Mondo Manga e Anime

Kyoto: Alberi colorati e musicali per la ex capitale

L’ultima trovata del TeamLab ha colorato la bellissima e antica città di Kyoto, parliamo dell’installazione di una foresta interattiva patrimonio UNESCO di Kyoto. Lo spettacolo è visibile presso il Kamomioya Shrine da questa estate. Quando le persone passeranno vicino gli alberi questi si illumineranno e mettendo allo stesso tempo della musica rilassante.

kyoto-trees

La foresta degli alberi musicali

L’intento dell’azienda è quello di informare le persone sulla presenza di altri “esseri viventi” nelle vicinanze, oltre che ovviamente abbellire gli alberi rendendoli multimediali, belli da vedere con i loro giochi di luce e da ascoltare. Lo spettacolo è composto in due differenti parti, la prima chiamata Resonating Trees Kamomioya Jinja Tadasu no Mori e il secondo invece Resonating Spheres che consiste in sfere luminose poste a mezz’aria, le quali suonano quando toccate.

rt-7

L’installazione è prevista per il 17 Agosto e resterà attiva fino al 31 del medesimo mese. Lo spettacolo di luci e suoni si terrà ogni giorno dalle ore 18:00 alle 21.30. L’ingresso ovviamente è gratuito per tutti, per cui se vi trovate a Kyoto in questo arco temporale, vi consigliamo di farci una visita e magari scattare anche qualche foto o fare dei video. Per coloro che non lo sanno, il TeamLab è un’azienda che si occupa principalmente di rendere più vivaci gli ambienti attraverso giochi di luce e melodie, basti dare uno sguardo al sito web ufficiale per capirlo:

https://www.team-lab.net/

/* ]]> */