Mondo Manga e Anime

Addio Kouji Wada: Si spegne il cantante dei Digimon

Si spegne all’età di 42 anni il cantante Kouji Wada a causa di un cancro alla faringe. L’agenzia Solid Vox ha annunciato che terrà un evento chiamato Wada Kouji Owakare no Kai per i suoi fan, il quale avrà luogo a Tokyo entro la fine del mese.

Kouji Wada

Una carriera di successi per Wada

Kouji è noto per aver cantato la maggior parte delle sigle dei Digimon, iniziando la sua carriera nel lontano 1999 con Butter-Fly, proseguendo con Target akai Shougeki, The Biggest Dreamer, FIRE!!, Hinari, We Are Cross Hearh e la sigla di Transformers Car Robots. Nel 2003 scopri un tumore maligno nella parte superiore della faringe e un linfonodo sul collo, nonostante sia riuscito a curarlo tramite la chemioterapia e interventi chirurgici, nel 2011 è stato costretto a mettere nuovamente in pausa la sua carriera dopo aver scoperto un nuovo tumore nella parte superiore della faringe che ha spento la sua vita definitivamente dopo 3 anni dal ritorno in carriera.

Biografia

Nato a Kyoto il 24 Gennaio del 1974, Wada pubblico il suo primo album nel 2003 con il nome di All of my Mind contenente le sue prime tracce, successivamente collaboro nella produzione di Mirai e No Message, Honto no Tsuyosa e 3 Primary Colors. Il suo secondo album fu The Best Selection: Welcome Back contenente le opere precedenti e nuovi brani dal titolo Pierce e Kimi no Keshiki.

Nel 2008 debuttò con un mini album intitolato Ever contenente 5 nuove canzoni, seguite da un album più completo chiamato Kazakami no Oka Kara che fu venduto durante i suoi concerti alla fine del 2009, in occasione del suo 10° anniversario, distribuito in tutto il mondo a partire dall’anno successivo. Dobbiamo a lui le sigle giapponesi dei Digimon. Il 4 Ottobre del 2001 Wada annuncio tramite il suo blog l’allontanamento forzato dalla scena musicale a causa del tumore che ha causato la sua morte il 3 Aprile 2016.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */