Mondo Manga e Anime

Giappone: Crede di essere Lupin e viene arrestato

La storia che vogliamo raccontarvi oggi è divertente quanto originale, è accaduta in Giappone di recente e la notizia non ha impiegato molto per fare il giro del globo giungendo anche in Italia.

lupin

Arrestato il falso Lupin in Giappone

Un uomo di 52 anni di Ounojou, sobborgo di Fukuoka, è stato arrestato dalle autorità fingendo di essere Lupin. L’uomo ha iniziato a insultare la polizia affermando frasi del tipo “Siete stupidi” o “Guardatevi le spalle ” presso Hakata. Sia di giorno che di notte durante il tempo libero dal part time, l’uomo fingeva di essere Lupin prendendo in giro la polizia locale tramite delle chiamate.

Le chiamate secondo quanto affermano gli agenti ammonterebbero a ben 246 avvenute tra il primo e il 12 febbraio. Nonostante l’uomo fingesse di essere Lupin, non aveva l’abilità necessaria per sfuggire all’arresto avvenuto il 19 Febbraio con accusa “ostacolo alla giustizia con inganno”. Il falso Lupin si difende affermando “Ci sono molte cose che vorrei dire alla polizia ma penso di aver già parlato troppo male di loro”

La morale della favola? L’uomo trascorrerà i prossimi giorni in cella, non sappiamo se verrà dimesso in tempi brevi o semplicemente multato per lo scherzetto longevo, come si suol dire “il gioco è bello quando dura poco”. Per cui se volete prendere in giro le autorità, assicuratevi di avere anche l’abilità di non farvi acciuffare dal caro Zenigata. Spesso in Giappone vi sono episodi di questo tipo, noi occidentali ci ridiamo su ma la legge nel paese del sol levante è più severa e giusta di quanto sembri, e spesso uno scherzetto innocente può portare un individuo seriamente nei guai, per cui pensateci bene prima di farlo.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */