Mondo Manga e Anime

Viaggio in Giappone: Le novità sul primo viaggio secondo RocketNews24

Premettiamo che non siamo mai stati in Giappone per cui non possiamo confermarlo con assoluta certezza, secondo RocketNews24 ci sono alcune novità che i turisti occidentali noteranno fin da subito quando si recheranno per la prima volta nel paese del sol levante.

giappone

Il primo viaggio in Giappone: Le novità secondo RocketNews24

Risucchio infernale

La prima novità è senza ombra di dubbio il rumore nei locali durante il pasto. I giapponesi utilizzano le bacchette per portare i cibi alla bocca e nel caso degli spaghetti vi capiterà spesso sentire un rumore al quanto fastidioso per tirarli su (una sorta di risucchio per intenderci).

Un WC avanzato

Una delle più grandi novità per un’occidentale è sicuramente il WC. Il bagno water nipponico, contrariamente al nostro, è più avanzato tecnologicamente parlando, si auto pulisce ed è in grado di pulire anche chi lo usa, presenta svariati tasti per le varie funzionalità.

Tutti nudi

 

Vi è mai capitato di vedere un’anime o leggere un manga in cui più donne o uomini fanno il bagno completamente nudi? Non si tratta di un bagno per nudisti ma degli onsen, bagni termali tradizionali come la piscina occidentale ma con acqua limpida in cui ci si ritrova tutti come mamma ci ha fatti, una sorta di terme romane dell’epoca.

Cestini dove siete?

Questo aspetto è veramente molto strano, nonostante il Giappone sia un paese civilmente avanzato dove risiede ordine e pulizia, trovare un cestino dell’immondizia (contrariamente a quanto accade da noi) è quasi impossibile. I cestini sono situati generalmente in prossimità di un supermercato, una stazione o luoghi in cui è facile avere immondizia da buttare.

Un paese sicuro

Il Giappone è un paese sicuro quasi privo di taccheggio o scippo, si tratta di reati poco diffusi per cui potete tranquillamente lasciare i vostri oggetti incustoditi e ritrovarli al vostro ritorno (io personalmente non rischierei).

La frutta costa

La frutta in Giappone costa, ci sono alimenti che possono costare centinaia di euro a differenza dell’Italia in cui te la lanciano contro, questo perchè viene impiegata in occasioni speciali.

Porzioni poco abbandonanti 

In italia siamo dei mangioni e su questo non ci piove, per questo motivo vi troverete male inizialmente in Giappone per le porzioni molto minute. Il cibo giapponese non sazia (forse per questo molti sono magri), in quanto la cucina è povera di grassi e le porzioni sono molto piccole.

Il mistero delle panchine

Nel paese del sol levante sedersi su una panchina è quasi impossibile a causa della scarsità di panchine presenti, per questo motivo molti sono costretti a restare in piedi.

La fila è importante

L’ordine è una delle cose che noterete fin da subito, imparare a fare la fila non solo è importante ma anche obbligatorio, è come trovarsi all’EXPO o ad una qualche fiera italiana in cui si è costretti a farlo, non solo per rispetto.

Gli oggetti spariti tornano alla vita

Vi è mai capitato di perdere qualcosa? Sicuramente avrete visto almeno una volta negli Anime degli uffici per oggetti smarriti, locali nei quali è possibile trovare di tutto. Ebbene è cosi. In Giappone nel caso in cui perdiate un’oggetto, se avete fortuna potreste ritrovarlo da li a poco tempo presso uno degli uffici di zona.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */