Mondo Manga e Anime

Giappone: Raggiunti i 2 milioni di stranieri a Luglio 2015

Il paese del sol levante nel mese di Luglio 2015 è stata la nazione più visitata con circa 2 milioni di turisti provenienti da ogni parte del globo (molti di essi dal nostro paese), parliamo ovviamente del Giappone.

giappone

Giappone: La meta turistica preferita dagli stranieri

Il Japan National Tourism Organization noto come JNTO ha affermato di aver raggiunto una somma di 1.918.400 turisti che hanno vistato il Giappone solo a Luglio, un incremento di ben il 51% rispetto allo scorso anno, superando il precedente record di 1.764.691 raggiunto in Aprile con la fioritura dei Sakura in occasione dell’entrata della primavera.

Tra il mese di gennaio e il mese di luglio sono stati raggiunti 11,05 milioni di visitatori stranieri, un incremento del 46,9% rispetto lo scorso anno e secondo le stime del governo, entro il 2020 saliranno a 20 milioni sopratutto quando Tokyo ospiterà le Olimpiadi. La crescita del turismo secondo il JNTO è attribuito alla debolezza dello yen e all’aumento del numero delle navi da crociera che permettono di visitare i porti nipponici e la campagne rurali dove si vive ancora secondo le usanze del tempo. Solo con il 23° World Scout Jamboree è stato possibile radunare 30 mila partecipanti da tutto il mondo presso la prefettura di Yamaguchi nel periodo compreso tra il 28 Luglio e l’8 Agosto 2015.  Secondo delle statistiche pare che la maggior parte dei turisti provenga da paesi come la Cina, Corea del sud e Taiwan. Il governo ha colto l’occasione per attrezzare al meglio tutte le aree che non prevedono tasse in quanto i turisti potrebbero raggiungere i 682,8 miliardi di yen in shopping.

Avete mai visitato il Giappone? Che periodo preferite per recarvi nel paese del sol levante? Se un giorno avremo occasione di recarci li per viaggio o altro non esiteremo a condividere con voi la nostra esperienza.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */