Mondo Manga e Anime

Cose da non fare in Giappone

In ogni nazione vi sono delle regole da rispettare e dei comportamenti da evitare per non apparire maleducati, è bene conoscere cosa non si deve assolutamente fare sopratutto in Giappone se deciderete un giorno di visitarlo.

Cosa non si deve fare in Giappone

giappone

Ci sono molte regole da seguire in Giappone, comportamenti da evitare ma tra questi ve ne sono alcuni in particolare di cui vogliamo parlarvi oggi.

 

Il biglietto da visita

In Giappone è importante avere un biglietto da visita perchè è un’estensione della propria persona, bisogna offrire e accettare il biglietto con entrambe le mani fissando in volto la persona.

Sushi e salsa di sosia

Quante volte vi siete recati in un ristorante asiatico in ITALIA ed avete immerso il Sushi nella salsa di soia? In Giappone NON FATELO perchè potreste offendere lo chef, al massimo intingete leggermente il pesce nella salsa.

Bacchette e riso

Bisogna porre le bacchette orizzontalmente sulla ciotola, facendole poggiare sul bordo in ceramica altrimenti sarà come offrire il riso ai morti.

Il Kimono

In alcuni locali tradizionali dovete indossare uno Yukata o Kimono di cotone leggero per cui assicuratevi di avvolgere il lato sinistro sul destro e non l’inverso perchè questa pratica è usata per i morti

A piedi nudi

Gli occidentali spesso vanno in giro per causa a piedi nudi, uscendo alcune volte al di fuori dell’abitazione senza scarpe, non fatelo per nessuna ragione in Giappone, è una mancanza di rispetto verso il padrone di casa perchè potreste portare sporcizia.

Le informazioni che vi abbiamo fornito oggi ci sono state gentilmente offerte dal Place Hotel Tokyo che ha deciso di condividerle per coloro che visitano per la prima volta il Giappone. Se volete conoscere come comportarvi decentemente in Giappone non vi resta che seguire le loro lezioni della durata di 2h ognuna per un costo di UDITE UDITE ben 150 euro!

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */