Mondo Manga e Anime

Giappone: Apre il primo HOTEL gestito da ROBOT

Il Giappone è il regno della tecnologia ed è anche la prima nazione al mondo ad aver creato un HOTEL “udite udite” gestito completamente da robot umanoidi.

In Giappone aprirà un hotel gestito dai robot

Hotel Robot in Giappone: Addio al personale umano!

Con l’apertura di questo HOTEL sono molti coloro che restano senza lavoro in quanto i ROBOT sono in grado non solo di gestire mansioni come la pulizia delle stanze o le prenotazioni ma anche di portare i bagagli e tutto ciò che avviene normalmente in un Hotel umano. La struttura verrà inaugurata questo mese ed è situata all’interno del parco tematico nella prefettura di Nagasaki.

Al suo interno non troverete splendide fanciulle umane pronte ad accogliervi ma delle umanoidi simili a donne reali, sviluppati dall’università di Osaka e prodotti dalla Kokoro (compagnia nota anche per Hello Kitty). I robot sono in grado di intrattenere i visitatori parlando svariate lingue, fare gesti con le mani, sorridere e addirittura sostenere una conversazione o ricambiare gli sguardi ricevuti. L’Hotel prende il nome di Henn-na che significa “strano” e verso la metà di questo mese inaugurerà le prime 72 stanze per poi aprire ulteriori 72 il prossimo anno.

Il prezzo di una camera sono di circa 50 euro, tale prezzo è possibile grazie al risparmio energetico e utilizzo di tecnologia come l’illuminazione a LED per ridurre al minimo i costi. Se l’Hotel funziona come dovrebbe, in futuro potrebbe essere possibile vederne molti altri in giro per il mondo ma ciò comporterebbe la perdita di numerosi posti di lavoro.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */