Mondo Manga e Anime

Un esercito di Pikachu invade il Giappone

In Giappone dall’8 all’11 Agosto presso il distretto Minato Mirai di Yokohama, un esercito di 1000 Pikachu marcerà per le strade in occasione dell’evento Odoru? Pikachu Tairyou Hassei-chu!  

pikachu

Pikachu alla conquista del Giappone

L’evento organizzato lo scorso anno ha riscosso molto successo, sono stati organizzati eventi a tema tra cui proiezioni notturne, giochi come caccia ai timbri, vendita di gadget in edizione limitata e il Pikachu cafè.  Se siete appassionati dei Pokèmon e vi trovate in Giappone in quel periodo allora recatevi a Yokohama per assistere alla marcia dei Pikachu e non dimenticate le macchinette digitali.

Pikachu è il Pokèmon di prima generazione di tipo Elettro presente nel Pokèdex con il numero 25. Creato da Satoshi Tajiri fa la sua prima apparizione nei videogiochi Pokèmon Rosso del 1996 tramite il lavoro svolto dai design di Game Freak. Dopo il successo in gioco è stato scelto come personaggio principale della serie animata e affiancato da Ash Ketchum, diventata una vera e propria mascotte del franchise.

E’ considerato uno dei personaggi più famosi e conosciuti del mondo dei Pokèmon, icona della cultura giapponese è del Kawaii, la sua popolarità è nota come quella di Topolino, numerose sono le campagne commerciali, gli omaggi, i videogiochi, le parodie e molto altro ancora a tema. Se pensiamo che lo scorso anno è stato cucito sulle magliette dei giocatori della nazionale, è facile dedurre la sua importanza per il popolo asiatico.

Di seguito potete vedere un video tratto dall’evento dello scorso anno, facendovi un idea di cosa si tratta e cosa vi siete persi e vi perderete se non avete “purtroppo” la fortuna di recarvi in Giappone:

Nonostante il periodo limitato concesso all’evento quest’anno, sicuramente verrà organizzata più della semplice parata che colorerà di giallo le strade giapponesi proprio come il roditore elettrico.

 

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */