Mondo Manga e Anime

A bordo dello Tsugumori con gli Oculus Rift

image

In occasione dell’Animation Festa che si svolge ogni anno nella città di Tokorozawa, organizzato dalla Fondazione per la promozione della scienza e della tecnologia, è stato annunciata la possibilità di entrare in uno Tsugumori con gli Oculus Rift.

Oculus Rift: Nella realtà virtuale

Coloro che si recheranno a questa grande fiera, potranno provare il simulatore di Knights of Sidonia indossando la nota periferica prodotta dal team Oculus VR con l’aggiunta dell’audio in alta qualità estratto direttamente dal Bluray della serie per avere un assaggio delle sensazioni che provano i piloti all’interno della nave di Sidonia per immergersi nello spazio profondo subito dopo.

Sidonia è un’astronave enorme adibita alla ricerca delle risorse da sfruttare. La colonia più volte è costretta a scontrarsi con orrendi e giganti mostri chiamati Gauna. Il protagonista, Nagate Tanikaze nonostante sia sempre stato ai margini della società inizierà un percorso che lo porterà molto lontano. Se vi trovate in Giappone non lasciatevi sfuggire questa fantastica, divertente ed emozionante avventura virtuale.

Purtroppo il simulatore non è disponibile ancora per il download, per questo motivo se avete gli Oculus Rift a casa non avete modo di provare questo fantastico viaggio interstellare. Che dire un’ottima trovata. Per coloro che non lo sanno, gli Oculus Rift sono dei visori per la realtà virtuale che permettono al giocatore di immergersi nel gioco a 360 gradi, giocando da veri e propri protagonisti.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */