Mondo Manga e Anime

Giappone: Le isole dei Gatti

image

Il Giappone è famoso non solo per anime e manga ma anche per la quantità di isole che compongono il paese del sol levante, e tra queste vi sono alcune in cui i felini regnano sovrani, ed è proprio di queste che vogliamo parlarvi oggi.

Le isole feline

In passato abbiamo avuto modo di toccare questo argomento, ma oggi vogliamo soffermarci sulle varie località giapponesi in cui è possibile ammirare e accarezzare una moltitudine di gatti.

Enoshima

L’isola si trova nella prefettura di Kanagawa ed è la meta preferita dei turisti, questo luogo ospita il santuario dedicato a Benten (dea della prosperità e fortuna). Si racconta che abbia fondato la comunità di Enoshima dopo aver domato il drago che dominava l’isola.  Presso quest’isola è possibile trovare delle spiagge limpide e intere legioni di gatti.

Okishima

Situata nella prefettura di Shiga, è abitata da 350 persone le quali non utilizzano auto ma solo bici,è una zona di pescatori in cui gli uomini condividono il proprio habitat con i felini.

Sanagishima

Situata nella prefettura di Kagawa, è un’isola di piccole dimensioni in cui si ha un clima temperato con aria pulita e numerosi gatti.

Aoshima

Nella prefettura di Ehime si trova l’isola di Aoshima. La comunità è composta solo da 15 membri per lo più anziani. I felini in questa zona sono maggiori degli umani.

Muzukijima

Situata nella prefettura di Ehige, quest’isola si distingue per l’economia basata sulla coltivazione di arance definite da molti le migliori di tutto il Giappone.

Manabeshima

Nella prefettura di Okayama è possibile trovare l’isola di Manabeshima, luogo ideale per la ripresa di film e dimora di numerosi felini.

Iwashima

Nella prefettura di Yamaguchi è possibile trovare una delle isole più visitate dai turisti, che sia merito dei gatti che vi abitano?

Kadarashima

Isola dedicata interamente ai felini. Secondo la leggenda, la divinità del santuario di Yasakajinja si è adirata a causa di un cane ed ha bandito ogni esponente di questa razza dall’isola.

Aijima

Una delle tappe più semplici da raggiungere in quanto i treni proiettili si fermano a pochi minuti dal porto, dal quale è possibile arrivare a quest’isola felina pacifica.

Aishima

Aishma è un’isola della prefettura di Fukuoka, la sua forma ricorda quella di un cuore da cui prende anche il nome. Territorio ideale per una gita romantica in compagnia dei felini.

Genkaishima

Raggiungibile dal porto di Hakata, l’isola è considerata la capitale del regno felino.  Una delle isole con il maggior numero di felini.

 

Tashiroujima

Ultima ma di certo non la meno importante, la celebre isola di Tashirojima detta anche Il paradiso dei Gatti è un luogo in cui i gatti la fanno da padrone. In questo villaggio è nata la credenza che i gatti portano fortuna. L’economia del paese è basata principamente sui bachi da seta.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */