Mondo Manga e Anime

Un nuovo memoriale per Hachiko

image

Per commemorare gli 80 anni dalla morte di Hachiko verrà eretta una statua del famoso cane di razza Akita Inu, noto per la sua fedeltà, presso l’Università di Tokyo dove Hidesaburo Ueno (padrone dell’animale) insegnava agricoltura.

Insieme anche dopo la morte

Alla stazione di Shibuya è presente solo una statua di Hachiko mentre all’Università verrà eretta una statua sia del cane che del padrone. Il completamento è previsto per l’8 Marzo 2015. Nell’immagine riportata in alto potete ammirare la suddetta statua. La leggenda narra che Hachiko sia nato nel 1923 e sia stato regalato al docente Ueno da uno dei suoi studenti. Il cane aspettava il ritorno del suo padre ogni giorno presso la stazione di Shibuya,anche dopo la morte del padrone, l’animale si presentò ogni giorno alla stazione per circa 9 anni fino ala morte avvenuta l’8 Marzo 1934, noto in Giappone come lutto nazionale ancora oggi.

La statua che verrà eretta presso l’università ha un valore di circa 70 mila euro ed è stata realizzata da Tsutomo Ueda il quale ha affermato ” Il mio più grande obiettivo è quello di trasmettere la connessione tra i due”  Commuovente quanto affascinante non trovate? Se vi trovate in Giappone vi invitiamo a recarvi alla stazione di Shibuya per ammirare la prima statua di Hachiko.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */