Mondo Manga e Anime

Okunoshima: L’isola dei conigli

rabbit2

Tempo fa vi parlammo dell’isola dei gatti, un luogo in cui i felini regnano sovrani, oggi è il turno dei conigli e dell’isola di Okunoshima, nota proprio per via dell’alto numero di conigli che vi abitano.

Il paradiso coniglioso

Okunoshima è un isola situata a 3,4 km dalle coste del Giappone, nella prefettura di Hiroshima, si tratta di un luogo tranquillo dove un tempo vi era una fabbrica di gas velenoso ma ora ospita un museo chiamato Island Sea National Park dove è possibile ammirare centinaia di coniglietti che scorrazzano in giro liberamente.

E’ vietato portare animali di vario genere sull’isola tra cui i cani fatta eccezioni per quelli da guida. I coniglietti non essendo abituati ad altri animali selvatici potrebbero non fuggire alla vista di un cane e di conseguenza restarci secchi con un morso. Ironia a parte se vi recate in Giappone non dimenticate di visitare questa fantastica isola ed ovviamente anche quella dei gatti, 2 mete assolutamente da non perdere. L’ingresso è completamente gratuito, giunti sull’isola basterà recarvi al parco citato per assistere ad uno spettacolo animalesco mai visto prima.

Di seguito vi lasciamo ad un video dimostrativo:

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */