Mondo Manga e Anime

Giappone: Arriva il treno di Detective Conan

conan treno

A Novembre, vi abbiamo parlato dei treni Manga attivi nel paese del sol levante fino a primavera del prossimo anno, oggi ci è giunta notizia della nascita della Conan Station nota come Stazione Yura, situata a Hokuei nella prefettura di Tottori.

In treno con Conan

L’autore di Detective Conan, Gosho Aoyama, è stato chiamato a presenziare il taglio del fiocco per l’inaugurazione della ferrovia Conan Station. La nuova stazione vanta di un’insegna a tema per dare il benvenuto ai viaggiatori. Detective Conan è nato nel 1994 e il prossimo anno compie 20 anni.

In Italia, Star Comics ha portato ben 80 numeri. Se vi recate in Giappone nei prossimi mesi, potete fare un bel viaggio a bordo dei treni di Conan da una prefettura ad un’altra. Purtroppo in ITALIA non vi sono iniziative simili, questo perchè i Manga cosi come gli Anime o i videogiochi, vengono catalogati come materiale per bambini o adolescenti.

Dective Conan: 20 anni di storia

Detective Conan è un manga di Gosho Aoyama, pubblicato in Giappone per la prima volta nel 1994 ed è tuttora in produzione attraverso la rivista Shonen Sunday. Attualmente è giunto all’81° tankobon. In Italia viene introdotto per la prima volta nel 1998 grazie a Star Comics con cadenza mensile dai numeri 1 a 61, bimestrale da 62 a 72 e quadrimestrale da 73 in poi.

Conan è considerato il manga più importante per quanto riguarda la categoria Giallo investigativo. La trasposizione ad anime è avvenuta nel 1996 tramite la Tokyo Movie Shinsha. Attualmente la serie conta 722 episodi di cui 587 sono stati trasmessi nel nostro paese. Nel 1997 sono stati prodotti dei film e nel 2013 un lungometraggio. Dective Conan vanta inoltre di 23 videogiochi su multi piattaforme e live action per non parlare di una moltitudine di gadget.

Il prossimo anno compie 20 anni e il Giappone ha deciso di festeggiarlo con una stazione a tema.

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */