Mondo Manga e Anime

Giappone: Treni Manga fino a Primavera

10776

Non è di certo la prima volta che vi parliamo di un’iniziativa simile, ossia la presenza di treni Manga in Giappone. Come ogni anno, nel paese del sol levante, è stata ideata un’iniziativa che accompagnerà i cittadini nipponici e internazionali verso la propria meta, pubblicizzando un Manga, questa volta è il turno di Oro no Imouto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai.

Il treno Manga

I treni resteranno attivi in Giappone per la precisione presso Chiba, fino a primavera 2014. Sui suddetti treni sono raffigurati i personaggi di Kirino, Kuroneko e Ayase. L’iniziativa avrebbe dovuto concludersi un mese fa, ma grazie al successo ottenuto è stato deciso di estenderla fino al prossimo anno. Purtroppo non sono disponibili in tutto il Giappone ma solo a Chiba, se vi trovate da quelle parti e volete viaggiare a bordo di un treno Manga, allora non lasciatevi sfuggire questa occasione perchè a partire dal prossimo anno verranno eliminati fino all’inverno del 2014 o estate.

Non è la prima volta che Oro no Imouto vanta di svariati treni, una pubblicità del tutto meritata. Attualmente se volete vedere l’anime vi sono due modi : In Giapponese o Sub ITA. Esistono numerosi siti web che permettono lo streaming della suddetta serie che vi invitiamo a vedere in quanto è divertente, originale, simpatica, coinvolgente, davvero ben fatta. Purtroppo prima che giunga da noi ci vorranno diversi anni sempre se verrà acquisita la licenza per la trasmissione nel nostro paese.

La passione per i treni

I giapponesi sono appassionati di treni non è di certo una novità, si celebrano addirittura matrimoni in essi senza contare i migliaia di yen che vengono spesi ogni anno da bambini e adulti per l’acquisto di piste o treni di vario tipo (giocattoli). In Italia al massimo possiamo vedere treni con murales illegali e amatoriali.

Cosa ne pensate di questo treno manga? A voi i commenti.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */