Mondo Manga e Anime

Aoshima : L’isola dei Gatti

aoshima01

Se amate i gatti e il Giappone, allora non vi resta che trasferirvi ad Aoshima, soprannominata l’isola dei gatti per via dell’alto numero di felini presenti in essa.

L’isola dei Gatti

Situata a 13 kilometri dalla costa di Ozu, nella prefettura di Ehime in Giappone, l’isola ospita 15 residenti umani in età da pensione e 100 gatti!  I gatti negli ultimi 10 anni hanno continuato a moltiplicarsi a vista d’occhio, occupando buona parte dell’isola, al punto tale da far diventare la stessa, la meta turistica preferita dai turisti.

L’isola veniva utilizzata durante la seconda guerra mondiale come postazione per i rifugiati. Nel 1960, la popolazione era di 655 persone, ma con il passare del tempo, la maggior parte delle persone hanno abbandonato l’isola per lavoro o per altri motivi, lasciando li i loro gatti.  Ecco cosa afferma un 63enne dell’isola ” E’ davvero un problema che si sono inseriti cosi bene, ma non possiamo farci nulla si sono riprodotti cosi tanto” Le foto pubblicate in questo articolo, sono state diffuse via Twitter da un utente, per questo motivo l’isola è diventata cosi famosa da diventare la meta preferita di tutti sia giapponesi che occidentali.

“Ogni settimana viene qualche turista anche se sull’isola non c’è niente, tranne i gatti” queste sono state le parole di uno degli abitanti del posto.

aoshima031

I padroni dell’isola

Una massaia di Hiroshima, ha affermato, dopo aver passato 9 ore sull’isola di non aver mai visto un cosi alto numero di gatti tutti insieme. Le foto parlano chiaro, il numero è davvero impressionante. A quanto pare, Aoshima non è la sola isola ad ospitare dei felini. Anche Tashirojima, situata oltre la costa di Ishinomaki nella Prefettura di Miyagi, conta una popolazione di 86 persone e 100 gatti!   Se vi recate in Giappone, non lasciatevi sfuggire l’occasione di visitare queste due splendide location.

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */