Mondo Manga e Anime

Giappone : La Super Nonna Velocista

mitsu

 

Oggi, noi di mondomanga vogliamo portarvi in Giappone e parlarvi della Super Nonna della velocità, che potete vedere nella foto riportata in alto.

La Nonna Bolt

Il mese scorso, la nonnina atletica giapponese, ha battuto il record alla 30° Edizione del Campionato dei Maestri di Atletica del Kyuushu presso lo stadio di Atletica di Kagoshima. Un altro successo registrato dalla nonnina è avvenuto nella città di Yatsushiro, nella prefettura di Kumamoto, stabilendo un tempo di 23,8s nella corsa dei 100 m.

 

Grinta e determinazione

Che peccato, nelle prove ero riuscita a ottenere 21 secondi, il mio prossimo obiettivo è quello di infrangere il record mondiale di 23,18 secondi.

Nel 2003, la nonnina della velocità, ha infranto il record mondiale della categoria 80-84 anni nella corsa dei 200 m, con un tempo di 40,78 s, nel 2005 nella categoria 85-89 anni ha registrato un tempo di 19,83 s nei 100 metri e 45,65 s nei 200 metri. Nel video che  potete vedere in alto, un programma televisivo intervisterà la nonnina e un inviato la sfiderà in una gara. Per coloro che non lo sanno il Kyushuu è la terza isola del Giappone in ordine di grandezza. Situata nella parte sud occidentale tra Shikoku e Honshu.

Presso la costa sud occidentale dell’isola troverete la città di Nagasaki, capitale della prefettura. In passato il Kyuushu era noto anche come Kyukoku.  Il clima dell’isola è prevalentemente tropicale, il che significa che troverete un meteo caldo con dei venti freschi.

Il Kyushuu è stata fonte di ispirazione anche per alcuni giochi dei Pokèmon.

 

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */