Mondo Manga e Anime

Gadget ispirati a Card Captor Sakura in vendita al Comiket estivo

card captor sakura

 

In occasione del Comiket 84 che si terrà dal 10 al 12 Agosto 2013 presso Tokyo Big Sight, la Goo Goo Dept, ha annunciato che metterà in vendita di gadget con taratura limitata ispirati a Card Captor Sakura.

Una collezione di Gadget per Card Captor Sakura

Tra i gadget troverete una busta di plastica, due raccoglitori, due IC Card adesive, una tazza tumbler, un ventaglio jumbo e un poster il tutto per una cifra pari a 3 mila yen (circa 30 euro). Se volete anche un quadretto formato B2 dovrete acquistarlo separatamente per 4 mila yen.

A quanto pare Card Captor Sakura non sarà l’unica protagonista dell’evento, perchè potrete acquistare nei due giorni, anche decalcomanie di altri anime.

 

Info su Card Captor Sakura

Card Captor Sakura è un manga scritto e disegnato dalle CLAMP tra il 1996 e il 2000. Pubblicato in Giappone da Kodansha, è composto da 12 tankòbon. Nel 2001 ha vinto il famoso e prestigioso premio Saiun Award come manga dell’anno. Dal manga è stata realizzata anche una serie animata suddivisa in 3 stagioni, composta da un totale di 70 episodi, trasmessa anche in Italia con il nome pesca la tua carta sakura (la prima serie) e sakura la partita non è finita (seconda e terza serie).  Dopo l’anime sono stati sviluppati anche due film animati basati sulla versione americana.

Il manga è giunto in Italia per la prima volta nel periodo che va dal 1999 al 2001 per opera della Star Comics. Nonostante sia composto da 12 tankòbon, la lettura è ribaltata. Una seconda edizione è stata riproposta dalla stessa casa, in formato 14.5×21 cm, a colori con sovracoperta.

Card Captor Sakura è diventata una serie animata, grazie al lavoro svolto dalla Madhouse con direzione di Morio Asaka, Kumiko Takahashi, Nanase Ohkawa e Mokona.  L’anime a differenza del manga vanta di ulteriori 19 carte che sommate a quelle originali giungono a 53.

La serie animata, trasmessa su NHK e successivamente su Animax, è suddivisa come vi abbiamo detto, in 3 stagioni :

  • La prima stagione, trasmessa dall’8 aprile 1998 al 29 dicembre dello stesso anno. È composta da 35 episodi.
  • La seconda stagione, trasmessa dal 6 aprile 1999 al 13 luglio dello stesso anno. È composta da 11 episodi.
  • La terza stagione, trasmessa dal 7 settembre 1999 al 21 marzo 2000. È composta da 24 episodi.

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */