Mondo Manga e Anime

Giappone : Bevande a temperatura ambiente nei negozi

In estate, quanti di voi, ricorrono a bevande gelate per via del caldo? A quanto pare in Giappone, la maggior parte delle persone preferisce bevande a temperatura ambiente.

daily-yamazaki

 

Dissetarsi con bevande a temperatura ambiente

In Giappone, la maggior parte delle persone, in estate, sopratutto con il caldo di Tokyo, si recano in negozi come Daily Yamazaki per acquistare bevande di vario tipo, tra acqua e tè.

Le ragioni che spingono i consumatori giapponesi, a ricorrere a bevande a temperatura ambiente sono le seguenti :

  • Salute e bellezza
  • Preferenze
  • A causa della condensa che bagna la borsa

Alcuni negozi, come Daily Yamazaki, ha iniziato a vendere bottiglie di acqua da 555 mle e 500ml per il tè in spazi separati rispetto alle versioni frigo. In questo ultimo periodo, si è verificato un incremento di vendite del 40% di bibite ambientali rispetto alla controparte fresca.

A partire da Luglio 2013, circa 1600 punti vendita, introdurranno un angolo dedicato esclusivamente a questa tipologia di bevande. In questo modo i consumatori potranno decidere se acquistare acqua o tè a temperatura ambiente, oppure ricorrere alla classica bibita fresca.

Bibite fresche o a temperatura ambiente?

Con questo caldo, bar e negozi di vario tipo, vendono per la maggior parte, bibite fresche o almeno qui in Italia, bibite di vario tipo, tra coca cola, acqua, succhi tropicali e cosi via dicendo. Vi sono alcuni consumatori come me, che preferiscono bibite fresche, altri invece, come accade in Giappone, bibite a temperatura ambiente.

Bere una bibita fresca velocemente, è dannoso per la propria salute, per questo coloro che le acquistano, le bevono a piccoli sorsi, a differenza di quelle tiepide. Nel paese del sol levante, pare che la maggior parte dei consumatori, decida di evitare le bibite ghiacciate proprio per una questione di salute più che di preferenza.

E voi cosa preferite? Bibite fredde o tiepide?

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */