Mondo Manga e Anime

Un dolce per l’attacco dei giganti

Non è la prima volta che vi parliamo dell’attacco dei giganti, dopo il manga, l’anime e l’iniziativa della pizza, è il turno di un fantastico dolce, realizzato da un appassionato nipponico, mostrato su Youtube.

attacco dei giganti

Mura di biscotti

Un utente del tubo chiamato Nico Nico, ha realizzato un video in cui mostra passo passo come preparare il dolce dell’attacco dei giganti. Il dolce o torta che sia, è ispirato alle 3 mura che compongono l’unica città esistente sulla terra al tempo dei giganti. Per realizzare questa delizia, dovrete utilizzare numerosi biscotti che serviranno per creare le 3 mura : Maria, Rose e Sina.

Ingredienti e preparazione

Nel video vengono illustrati in giapponese, gli ingredienti necessari per preparare questo capolavoro. Il costo del materiale di cui avete bisogno è di 8 euro circa. A quanto pare l’autore dell’attacco dei giganti è riuscito a conquistare il cuore di molti con il suo progetto e ingrossare come si suol dire il suo portafogli. Di recente, è stato annunciato lo sviluppo anche di un videogioco, ma per ora le piattaforme e il genere sono sconosciute. In Giappone vengono realizzate spesso opere o campagne dedicate ad un anime o manga, basti pensare alle donazioni di sangue a tema Evangelion di cui vi abbiamo parlato tempo fa.

Quale sarà la prossima opera rivolta all’Attacco dei Giganti? Un negozio di gadget? Non lo sappiamo, non ci resta che attendere per scoprirlo.Nel frattempo vogliamo condividere con voi il video con la musica del cartone animato e le immagini che illustrano gli ingredienti e la preparazione. Non servono abili pasticceri per realizzare un dolce simile. Se avete intenzione di cucinarne uno, vi invitiamo a condividere con noi, una foto dello stesso una volta che avrete terminato il progetto 😀

Buona visione, buona preparazione ma sopratutto buon appetito e occhio ai giganti

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */