Mondo Manga e Anime

Thanko : La nuova invenzione giapponese per guardare la televisione da sdraiati

Siete pigri? Amate guardare la televisione o leggere una rivista da sdraiati sul vostro comodo divano o letto? Allora l’invenzione di cui vogliamo parlarvi oggi, proveniente dal Giappone, sarà di vostro gradimento.

L’invenzione di cui vogliamo parlarvi oggi prende il nome di Thanko e consiste in un paio di occhiali che permette la visione della televisione per non parlare della lettura delle riviste comodamente dal letto in posizione sdraiata che come sapete normalmente è impossibile. Gli occhiali hanno un costo di 1980 yen, circa 16 euro e 40 centesimi e pesano 80 grammi.

Sono dotati di un prisma che riflette l’immagine ruotandola di 90 gradi verso il basso. Questo cosa significa? Semplice, che gli occhiali prendono l’immagine dal giornale o dalla televisione frontalmente e fanno in modo che appaia in alto, cosi facendo sarà come vedere la televisione sul soffitto.Una comodità che sicuramente i pigri troveranno di loro gradimento, ma anche tutti gli otaku e amanti del paese del sol levante. Il Giappone è noto per invenzioni di vario genere, e questa è una di quelle. Cosa ne pensate degli occhiali? Dopotutto sono anche economici, con soli 16 euro e 40 se vi trovate in Giappone potete acquistarli, se invece come me, purtroppo siete in Europa, potete sempre ricorrere a shop online e pagare spedizione ed eventuale dogana.

Gli occhiali in questione non rovinano la vista, in quanto montano al suo interno solo un prisma utilizzato per proiettare le immagini in un altra posizione. Un idea al quanto geniale, non c’è che dire. Personalmente non amo leggere una rivista al letto poichè trovo al quanto scomodo reggere il giornale in alto o di lato, a differenza del televisore.  Se volete giocare alle console da sdraiati, e non avete un televisore sul soffitto, da oggi potete farlo con i Thanko, gli occhiali per i pigri, disponibili in Giappone.

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */