Mondo Manga e Anime

Kanagawa 100 statue per Doraemon con QR Code

Se siete fan di Doraemon, la notizia che vogliamo darvi oggi vi renderà molto entusiasti, sopratutto se vi trovate, e se cosi fosse beati voi, in Giappone, precisamente nella prefettura di Kanagawa.

Odakyo, sabato scorso, ha collocato nella prefettura di Kanagawa, ben 100 differenti statue alte 130 centimetri del famoso Doraemon, il gatto blu molto amato in Giappone. Ogni statua, vanta di un differente QR Code che una volta scansionato con la fotocamera del proprio smartphone, permette di ricevere informazioni sull’invenzione che ha in mano Doraemon nella statua.

Le statue, resteranno nella prefettura fino al 31 Marzo 2013. Cosi facendo, l’azienda che ha realizzato e diffuso le statue per la prefettura, spera di offrire speranza e supporto alla comunità giapponese, per la ricostruzione di aree devastate dopo il terremoto e lo tsunami del 2011 che ha portato numerose vittime. E’ stato scelto di utilizzare Doraemon, per festeggiare i 100 anni dalla sua nascita, compiuti lo scorso Settembre 2012.  Non è di certo la prima volta, che in Giappone, il gattone blu robotico, viene preso in considerazione per un evento.

Di recente è stato aperto un Doraemon Cafè in cui è possibile fare colazione o pranzare con i piatti tipici del noto anime. Per entrare nel cafè, bisogna attraversare la porta teletrasporto rosa che usa Doraemon nell’anime e manga.Anche questo locale purtroppo è attivo per un tempo limitato.  Tornando alle statue, se vi trovate in Giappone, ed avete uno smartphone in grado di scansionare codici QR, recatevi a Tokyo, presso la prefettura di Kanagawa e buon divertimento!

Riuscirete a trovare le 100 statue e a scansionarle tutte? Inutile dire che la descrizione delle invenzioni che troverete scansionando il codice è in lingua nipponica. Potrebbe davvero essere molto interessante, scattare una foto ad ogni statua e pubblicarla su Facebook, esclamando le ho trovate tutte!  A voi i commenti e considerazioni personali!

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */