Mondo Manga e Anime

Giappone : Arrivano i cioccolatini con il proprio volto!

 

In occasione della festa degli innamorati, che si è tenuta in tutto il mondo, il 14 Febbraio 2013, in Giappone, precisamente a Shibuya, noto quartiere di Tokyo, è stato offerto ai clienti di sesso femminile la possibilità di realizzare cioccolatini con il proprio volto.

Questa fantastica iniziativa, è stata ideata in collaborazione con la KS Design Lab, società di stampa 3D. Nella prima settimana di San Valentino, è stato indetto un seminario della durata complessiva di 2 giorni, al quale hanno partecipato 15 persone che hanno avuto modo di testare questa fantastica e inedita ma originale iniziativa, ossia realizzare dei cioccolatini con il proprio volto.

I 15 partecipanti, hanno prestato il loro volto attraverso una scansione 3D dell’espressione che volevano ritrovare nel cioccolatino. Le scansione raccolte, sono state realizzate per creare una copia identica del proprio volto in silicone morbido. Gli ospiti infine, dovevano riempire gli stampi dei propri volti con il cioccolato per poi mettere tutto a cuocere.  Il risultato? Potete vederlo da voi nella foto riportata in alto. Il costo di questo servizio è di 6 mila yen, circa 49 euro.Nonostante sia un esperimento molto costoso, ha riscosso molto successo, tanto che Fab Cafè ha annunciato nuovi progetti rivolto agli uomini, in occasione del White Day, previsto per il 14 Marzo 2013.

49 euro per un cioccolatino è esagerato ma bisogna dire che è spettacolare poter avere una cioccolata con la propria faccia non trovate? Alcuni ritengono che sia inquietante, ma se volete fare un bel regalo molto originale alla vostra ragazza, potrebbe essere un idea, peccato che dovreste recarvi a Shibuya per farlo. Se vi trovate già in Giappone (beati voi se è cosi), non vi resta che attendere il 14 Marzo 2013. Iniziate a risparmiare se volete un cioccolatino con la vostra faccia! Purtroppo lo stampo non viene consegnato per questo non è possibile realizzare quanti cioccolatini volete.

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */