Mondo Manga e Anime

5 miliardi di yen di incasso per One Piece Film Z!

Come volevasi dimostrare, il nuovo film dedicato a One Piece, trasmesso nei cinema giapponesi di recente, è stato accolto a braccia aperte.

One Piece Film Z ha venduto oltre 4 milioni di biglietti in soli 20 giorni sorpassando di molto il precedente film approdato nei cinema nel lontano 2009. L’incasso  fino a pochi giorni fa è stato di 4,713 miliardi di yen circa 41 milioni di euro.  Il primo film nazionale ad aver incassato una somma simile nel 2012.

Il numero di biglietti venduti solo nel primo giorno di proiezione ha raggiunto i 600.000 con un ricavo pari a 750 milioni di yen mentre per il fine settimana è stato registrato un incasso di 1.14 milioni di biglietti per un totale di 1.372 miliardi di yen circa 11.5 milioni di euro.  L’incasso più alto dello scorso anno. Il diciannovesimo giorno, i botteghini hanno raggiunto una vendita di biglietti del 145.6%. Tutti coloro che hanno avuto modo di vedere il film, hanno ricevuto in omaggio un volume di 84 pagine chiamato “Volume 1000” di One Piece, contenente illustrazioni e la carta One Piece Treasure World. Le prime due milioni di copie sono state stampate con illustrazioni e carta speciale, le altre 2 milioni di copie senza carta.

Secondo le previsioni di Oricon, One Piece Film Z, arriverà a stabilire 7.5 miliardi di Yen circa 65 milioni di euro. Voi cosa ne pensate? Una cosa è certa, il successo di One Piece nel paese del sol levante è evidente e non solo dagli incassi del film ma anche dai recenti progetti che sono nati. Progetti come una nuova serie televisiva, 2 nuovi videogiochi (PSP, PSVITA e PS3) e un negozio a tema, presente nel quartiere di Shibuya a Tokyo. Se vi trovate in Giappone ed amate la serie di One Piece, vi invitiamo a farci una capatina. Il negozio vende di tutto, dalle action figure, ai capi d’abbigliamento, dai fumetti a gadget esilaranti.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */