Mondo Manga e Anime

Tokyo : Un albero d’oro da Walt Disney!

Walt Disney, ha deciso di non badare a spese per questo Natale, realizzando un albero di Natale in oro puro, che potete ammirare nella foto in alto e nel video a fine articolo!

L’albero è composto dai personaggi della Walt Disney, ed ha un valore di udite udite 350 milioni di Yen ossia 3,3 milioni di euro! Se volete ammirarlo dal vivo, dovete recarvi a Tokyo, in Giappone, precisamente presso la gioielleria di Ginza Tanaka.  L’albero di Natale è stato realizzato in occasione dei 110 anni dalla nascita di Walt Disney e 120 anni dalla nascita di Ginza Tanaka.

Alto 2,4 metri, largo 1,2 per un peso di 40 kg contiene 50 silhouette a tema Disney, 10 artigiani orafi hanno impiegato 2 mesi per completare il progetto, e attualmente, è il merchandise più costoso concesso da Walt Disney Japan!  Il capo manager del reparto marketing di Ginza Tanaka, Tomoko Ishibashi, giustifica il costo da capogiro per la qualità nel design e per le decorazioni fatte a mano senza contare la presenza di numerosi metalli preziosi.

L’albero è in vendita ma nessuno ha voluto mettere mani al portafoglio per acquistarlo, è disponibile anche una versione più piccola per un costo pari a 19 mila euro composta da 20 personaggi Walt Disney in sagome. La domanda sorge spontanea, pure avendo i soldi a disposizione, acquistereste mai un albero d’oro per un costo simile per usarlo per un tempo limitato?

Personalmente preferisco l’albero classico e non solo per il costo ma anche per il design. Come sapete in Giappone non è la prima volta che vengono realizzate opere simili. Nel frattempo di scoprire chi avrà il coraggio di acquistarlo, vi riportiamo il video di seguito per ammirare l’albero in questione, in movimento. Come vi sembra? Vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.

Il Natale in casa Disney non è mai stato cosi ricco!

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */