Mondo Manga e Anime

Buon compleanno Cinnamoroll di Sanrio!

Quando diciamo Sanrio quale è la prima cosa che vi viene in mente? Sicuramente la vostra risposta è Hello Kitty ma oggi non vogliamo parlarvi della famosa micetta ma di Cinnamoroll.

Oggi noi di mondomanga siamo lieti di comunicarvi che il folle e coccoloso cucciolo ideato da Miyuki Okumura compie 10 anni. Nato nel lontano 2002, festeggia il suo compleanno con un fantastico corto, in lingua giapponese, che vogliamo condividere con voi a fine articolo.

Il video è stato preso direttamente dal canale youtube di Sanrio, realizzato dalla stessa Masataka, mentre la canzone è stata scritta da Akaboshi Intetsu, il bassista del gruppo Ayabie. Per l’occasione Sanrio permette a tutti di scaricare il software MikuMikuDance fino al 31 Agosto 2012 GRATUITAMENTE.

In Italia non è molto conosciuto in quanto le ragazze sono attratte da Hello Kitty, ma in Giappone, il regno di anime e manga, è la nuova star del momento. Cinnamoroll è disegnato con una tecnica particolare, nel video infatti è possibile vedere una grafica simile al cell shading.  Noi di mondomanga vogliamo augurarvi una buona visione del corto che segue che ha una durata di circa 10 minuti, e vi invitiamo a iscrivervi alla nostra pagina Facebook se non lo avete ancora fatto e a commentare.

La realizzazione di nuovi  CONTEST sul nostro portale come quello di tempo fa dedicato agli appassionati di Final Fantasy, dipenderà dal numero di iscritti alla nostra pagina, dal numero di lettori e da coloro che commenteranno. Per cui se volete vedere sul nostro portale nuovi fantastici CONTEST con premi interessanti, sapete cosa fare!

Detto questo vi riportiamo di seguito il video in lingua Giapponese, vi invitiamo a vederlo tutto perchè merita, sia se siete fans dell’animazione giapponese che del simpatico cucciolo di casa Sanrio.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */