Mondo Manga e Anime

Arriva la trasmissione radio del Team Rocket!

Chi non conosce il famoso Team Rocket? Organizzazione malvagia presente nei Pokèmon? A quanto pare Jessie e James sono diventati talmente famosi da permettersi un programma radiofonico che andrà in onda a partire dalle 19.00 del primo Luglio in una stazione di Tokyo.

La trasmissione prende il nome di Pokèmon Radio Show! Rocket-dan Himitsu Teikoku (che tradotto significa Programma Radio Pokèmon, l’impero segreto del team rocket), si focalizzerà sulle attività della nota associazione ladri di Pokèmon.  I condutorri saranno gli stessi del trio del team Rocket ossia Musashi (Jessie), Kojiro (James) e Nyarth (Mewowth).

L’obiettivo del trio in compagnia del loro capo Sakaki (Giovanni), sarà quello di reclutare nuovi membri per il Team Rocket attraverso la trasmissione radio. In ogni edizione del programma verranno forniti dei consigli agli ascoltatori. L’ospite speciale del primo episodio è Ikue Ohtani, la doppiatrice del famoso Pikachu.

Se vi trovate in Giappone, ogni Domenica alle ore 19.00, accendete la radio e impostate come frequenza 76.1 MHz oppure 76.5 se vi trovate a Yokohama. Per l’occasione è disponibile anche un account Twitter dove a scrivere è lo stesso Sakaki, anche sul noto social network, il team rocket recluterà dei ladri di Pokèmon.

In Giappone questa è un idea che spacca, ma di certo non Italia, chi ascolterebbe una radio Pokèmon? Forse i bambini anche se ne dubito! Nel paese del sol levante si ragiona in maniera differente rispetto al nostro paese, ciò che li è normale e divertente, qui viene considerato anormale o addirittura da sfigati. E’ anche vero che un Otaku in Italia viene elogiato ma in Giappone viene criticato ma chi avrebbe mai pensato ad una stazione radio dedicata solo agli appassionati dei Pokèmon?

Non sappiamo se potrà essere ascoltata anche via Web, ma una cosa è certa se questo è possibile, mettetevi l’anima in pace, è completamente in giapponese!

 

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */