Mondo Manga e Anime

Giappone : Un nuovo Museo dedicato ai Manga apre i battenti a Tokyo!

Un nuovo museo ha aperto i battenti in Giappone, museo dedicato ai manga. Il museo si trova a Tachikawa nella prefettura di Tokyo ed è conosciuto con il nome di Manga Park.

Ad annunciare l’inaugurazione del Manga Park, ci ha pensato Shouhei Shimizu che definisce questo fantastico progetto, una riqualificazione dell’antico edificio in cui esso è situato. Stiamo parlando di ben 700 metri quadrati di spazio dove sono collocati 50 mila volumi consultabili ovviamente!

Non sono disponibili per il prestito, possono essere consultati sul posto, si prevedono circa 200 mila visitatori ogni anni con un costo per entrare di 400 yen circa, ossia 4 euro. La cosa più affascinante è riuscire a recuperare tutti questi volumi, per questo motivo viene definito museo!  Attualmente il museo più conosciuto vanta di 300 mila volumi, stiamo parlando del Kyoto International Manga Museum ideato con la collaborazione dell’Università Seika di Kyoto.

A fine articolo potete vedere un video che mostra l’edificio dall’esterno fino all’interno, come potete vedere vi sono grandi aree relax, dove coloro che visitano il museo possono consultare i vari Manga, è anche vero che costa 4 euro ad ingresso, simile all’acquisto di un manga, ma è altresi vero che è possibile leggere quanti manga desiderate e stare tutto il tempo che volete fino alla chiusura ovviamente.

Nel Manga Park è possibile conoscere gente, conoscere nuovi manga, leggere dall’inizio un particolare manga, volume dopo volume, rilassarsi e isolarsi dal mondo esterno. Se vi trovate in Giappone, se avete la fortuna di passeggiare per le strade del paese del sol levante ( il sogno di tutti!), vi invitiamo a farci una capatina e a dirci le vostre considerazioni personali in merito.

Il video che segue è stato girato da uno che si trova sul posto e che ha avuto modo di entrare nel famoso Manga Park, il nuovo, grande museo di Tokyo dedicato ai manga!

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */