Mondo Manga e Anime

Una chitarra molto costosa per K-ON!

Chi di voi non conosce K-ON? Famoso manga ed anime molto amato e diffuso in Giappone, ma cosa c’entra con il titolo di questo articolo ossia una chitarra? Scopriamolo insieme!

E’ stata venduta in Giappone una chitarra dal valore di ben 50 mila euro illustrata da Azunyan, alla faccia della povertà come si vuol dire! La chitarra in questione è stata utilizzata per la campagna pubblicitaria della Lawson. Sapete benissimo come funziona un asta. In pratica il venditore mette un oggetto in vendita, normali utenti puntano per aggiudicarselo mentre molti altri incaricati dal venditore fanno alzare la posta.

Purtroppo funziona cosi su Ebay anche se non dovrebbe accadere una cosa simile, perchè oltre ad essere disonesto porta un oggetto a raggiungere un valore che non ha. Sinceramente non mi sognerei mai di spendere 50 mila euro per una chitarra… voi direte sicuramente non sei musicista, si lo sono, suono la batteria ma sono un vero collezionista di videogiochi, possiedo console anche molto rare ma spendere 50 mila euro per una console, mi sembra al quanto esagerato, poi ovviamente vi sono collezionisti con la C maiuscola che non esitano a mettere le mani al portafoglio.

Rispetto le loro decisioni ma non le condivido e credo che molti mi appoggino in questo. Non stiamo parlando di mille o due mila euro che di per se è già molto alto come costo, ma di ben 50 mila e la cosa è molto differente non trovate? Cosa ne pensate? Siete fans di K-ON? Siete disposti a spendere una cifra simile per una chitarra firmata? Come sapete i Giapponesi nonostante siano un popolo evoluto, interessante e simpatico ama spendere soldi a volontà quando si tratta di un qualcosa che ha che fare con la tecnologia, manga, anime o in questo caso una chitarra firmata K-ON!

 

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */