Mondo Manga e Anime

Giappone : Il sindaco di Osaka contro Lady Gaga!

Vi ricordate del Sindaco di Osaka anti tatuaggi di cui vi abbiamo parlato tempo fa?  A quanto pare è tornato alla carica, dopo che gli è stato chiesto da un giornalista che ne pensava di Lady Gaga e Johnny Depp.

Loro sono attori e cantanti possono tatuarsi ma di certo se chiedessero un posto in Osaka, rifiuterei! E’ imperdonabile che un dipendente pubblico si tatui!

Per il sindaco della maestosa e magnifica città di Osaka, tutti coloro che hanno un tatuaggio non possono lavorare nella società almeno in Osaka…. una cosa al quanto ridicola non trovate?  Perche mai? Semplice, perchè secondo quanto afferma il sindaco, i tatuaggi li portano solo i mafiosi, ossia la Yakuza.

Se i dipendenti decidono di tatuarsi, possono considerare perso il loro posto di lavoro, devono dimettersi in quanto non è possibile accettare un comportamento simile. Inoltre un’altra cosa che non riesco ad accettare è la tintura dei capelli.

Ecco cosa ne pensa invece la sindachessa del Sendai :

Io non credo che persone simili debbano essere etichettate come cattive persone. I tatuaggi in occidente sono ben accetti quindi penso che dovremo considerarli come una questione culturale. Non ho alcuna intenzione di far controllare i miei impiegati per vedere se hanno o meno un tatuaggi.

In Osaka su 33 mila impiegati circa 110 hanno dei tatuaggi, un numero molto piccolo non c’è che dire, che sia per timore della Yakuza o del sindaco di Osaka? Questo non lo sappiamo, una cosa è certa se fate domanda in un ufficio di Osaka ed avete un tatuaggio venite praticamente esclusi. Con questo non intendiamo dire che dopo il colloquio vi dicono spogliatevi vogliamo vedere se hai un tatuaggio… ma se scoprono che ne avete uno siete licenziati

Queste sono le parole del sindaco di Osaka che a nostro avviso appaiono molto dure non trovate?

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */