Mondo Manga e Anime

Giappone : Un’attrazione a indovinelli per Evangelion

 

E’ proprio vero quando si dice che la fantasia dei giapponesi non ha limiti! Se siete fans della saga di Evangelion e vi trovate in Giappone in questo periodo, sarete felici di sapere che a Tokyo, in un parco di divertimenti, è stata ideata un’attrazione a indovinelli ispirata al celebre anime.

Evangelion: Kieta Pilot no Nazo in Tokyo Dome City Attractions” (Evangelion: Il Mistero del Pilota Scomparso nelle Attrazioni del Tokyo Dome City, questa è il nome dell’attrazione situata nel Tokyo Dome City nella zona di Bunkyo dal primo Agosto al 17 Settembre 2012.

Gli enigmi dell’attrazione non sono complessi, proprio per dare la possibilità anche a coloro che non seguono la saga puntata dopo puntata e che quindi non hanno un bagaglio culturale di Evangelion di risolvere gli enigmi.  Davvero un’interessante iniziativa, non trovate?

Per ora non ci è dato di sapere quale tipologia di Enigmi verranno presentanti anche perchè se lo sapessimo in anticipo che gusto ci sarebbe? Il bello è proprio quello di scoprirli sul posto e ragionare per cercare di risolverli. Purtroppo per cause di forza maggiore non riuscirò a recarmi in Giappone per quel periodo, per cui vi invito se avete questa grandissima possibilità e occasione di rilasciare una bella recensione via commento sia del parco che dell’attrazione e dei suoi enigmi.

Avete 2 mesi circa di tempo per vedervi la serie animata o leggere il fumetto di Evangelion, in alternativa potete sempre giocare a uno dei titoli realizzati sulle console di vecchia generazione. In alto potete vedere dalla foto riportata una grande statua di uno dei mech di Evangelion all’interno del parco di divertimenti, davvero maestosa non trovate? Cosa nasconderà al suo interno?  L’adrenalina sta salendo nei fans della saga ma purtroppo devono attendere fino ad Agosto per scoprirlo.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */