Mondo Manga e Anime

Madoka Magica diventa una rivista

La nota casa editrice nipponica “Houbunsha” ha annunciato l’arrivo previsto per l’8 Giugno di una nuova rivista chiamata Manga Time Kirara Magica dedicata alla serie Puella Magi Madoka Magica con uscita bimestrale.

Il primo numero avrà un costo di circa 680 yen ossia 6.31 euro per la precisione, copertina ideata da Shaft in formato B5 come la rivista. All’interno troveremo articoli sul mondo di Madoka tra cui inserti sui film in uscita, info dalla serie e dall’anime, interviste ai doppiatori e all’autore di Madoka Magica.

Attualmente in commercio vi sono sia i Manga che le serie animate in formato DVD o Blu Ray in versione normale o limitata per i collezionisti. Cogliamo l’occasione per informarvi che Planet Manga distribuirà il primo dei tre volumi del manga a partire dal 31 Maggio 2012 ad un costo di 4.90 euro o 6.90€ per l’edizione deluxe.

La trama :

Madoka Magica narra le vicende di un trio di ragazze che hanno ricevuto dei poteri speciali dopo aver stretto un accordo con un magico animaletto, in cambio di un desiderio. Le tre giovane fanciulle dovranno combattere contro delle streghe con l’ausilio dei loro poteri.

Il manga è suddiviso nei tre seguenti volumi :

  • Puella Magi Madoka Magica
  • Puella Magi Oriko Magica
  • Puella Magi Kazumi Magica – The Innocent Malice.

Magi Madoka Magica è stato realizzato da Shaft e Aniplex lo scorso anno, è un anime/manga di genere majokko, vanta di 12 episodi per la serie animata e 3 volumi per il Manga inoltre sono in fase di produzione ben 3 film d’animazione. In Italia la serie è stata trasmessa in streaming grazie a Popcorn TV dopo che i diritti sono stati acquistati da Dynit, successivamente è stato trasmesso anche su Rai4.

Inutile dire che Magi Madoka Magica è disponibile anche in formato videogioco su PSP e vanta anche di un live action, per maggiori informazioni visitare : http://it.wikipedia.org/wiki/Puella_Magi_Madoka_Magica

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */