Mondo Manga e Anime

Curiosità dal Giappone : Info sulla vita nel paese del sol levante – Terza Parte

 

Siamo giunti alla terza e ultima parte delle info sulla vita nel paese del sol levante, ci auguriamo che sia gli articoli precedenti che quest’ultimo siano di vostro gradimento.

A differenza del nostro paese, in Giappone i lavoratori sono molto precisi, non commettono errori perchè preferiscono svolgere il proprio lavoro con calma, fanno molti straordinari perchè a causa della loro lentezza non sono riusciti a svolgere tutto il lavoro nell’arco della giornata.

Una cosa di cui tutti sono convinti è che in Giappone le maggior parte delle persone parla inglese come in ogni altro paese del mondo. Purtroppo per voi non è cosi. Al di fuori di Tokyo o uffici turistici sono davvero poche le persone che parlando inglese  per cui prima di partire armatevi di una buona dose di pazienza e studiate il giapponese che male non vi fa!

Parliamo ora della famiglia, se vi sono solo figlie femmine è usanza adottare il genero in modo che la famiglia non si estingua. Esso dovrà vivere con la moglie e i suoceri in modo da divenire un membro effettivo della famiglia. In Giappone i membri di una famiglia non sono solo i parenti ma tutti coloro che abitano sotto lo stesso tetto.

Volete visitare il paese del sol levante? Quale Hotel scegliere? Come sono le tariffe? Gli appartamenti in Giappone sono molto piccoli, se vi recate con la vostra amata in Giappone, cosa c’è di meglio di un Hotel a ore? Hotel con  camere ovattate, letti semovibili, musica in sottofondo e champagne!

Sapevate che in Giappone esistono i Capsule Hotel? Coloro che lavorano fino a tardi preferiscono pernottare in capsule, una stanza di dimensioni davvero molto piccole, alta circa 1 metro dove vi si entra tramite uno sportello e all’interno vi è una TV, la radio e l’aria condizionata.

Infine ultima ma non meno importante curiosità, riguarda il matrimonio. In Giappone vi sono 2 religioni, lo shintoismo e il buddhismo. I funerali si svolgono con la pratica del buddhismo mentre i matrimoni con il rito shintoista. Alcuni giapponesi si sposano con il rito protestante perchè considerano tale cerimonia molto più bella.

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */