Mondo Manga e Anime

Curiosità dal Giappone : Info sulla vita nel paese del sol levante – Seconda Parte

 

Il nostro viaggio in Giappone continua…. oggi vogliamo parlarvi di altre curiosità che riguardano la vita nel paese del sol levante, la terra dei sogni per molti.

La prima curiosità di cui vogliamo parlarvi oggi riguarda il Washlet, un sistema di pulizia integrato nei WC, prodotto nel paese del sol levante nel 1980 e successivamente diffuso anche in molti altri paesi. In cosa consiste? Semplice, il Washlet se attivato,permette di pulirsi dopo aver fatto i bisogni grazie ad una sorta di asticella che spruzza acqua tiepida.

In Italia vi sono i buttafuori, in Giappone invece i buttadentro, ebbene si ma non stiamo parlando di Club Privè, discoteche o locali notturni ma di un ambientazione completamente differente, ossia la stazione.  I butta dentro hanno il compito di spingere i passeggeri all’interno del treno in caso le porte non si chiudono. Spesso capita che a causa del grande numero di persone che decidono di prendere lo stesso treno, le porte non si chiudono per cui il compito dei butta dentro è proprio quello di agevolare anche se in maniera bizzarra, le persone ad entrare nel treno.

Domanda da un milione di Yen. Quale è la moneta utilizzata in Giappone? Lo yen, semplice!  In Giappone la moneta viene chiamata en, soltanto a Tokyo prende il nome di Yen!  Un altra curiosità riguarda l’inizio dell’anno, in Occidente quando viene il nuovo anno, allo scoccare della mezzanotte tutti esclamano “Buon anno” invece in Giappone, si dice semplicemente “Buone feste di inizio anno” perchè il Buon anno si dirà solo dal primo giorno dell’anno.

Avete mai fatto un regalo alla vostra metà? Solitamente si regalano dei fiori e cioccolattini, sopratutto se è il primo appuntamento. Regalare un solo fiore in Giappone è da defunti! Per cui che non vi venga mai in mente di dare ad una ragazza un solo fiore!

Termina qui la seconda parte di Info sulla vita nel paese del sol levante!

Appuntamento alla terza parte!

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */