Mondo Manga e Anime

Giappone, in arrivo Dvd motivazionali: accrescono “autostima” secondo i nipponici

Dal Giappone è in arrivo l’ennesima stranezza o almeno lo è per noi occidentali, trattasi di alcuni Dvd “motivazionali” usciti in questo ultimo periodo che stanno riscuotendo un notevole successo. Nel Dvd vengono infatti immortalate 11 idol giapponesi “piangenti” a causa delle esperienze definite da loro le pi brutte di tutta la loro vita.

Dalla copertina del Dvd si apprendono le cause: Marika è stata rimproverata pesantemente dal suo manager; Risa è stata molllata dal suo ragazzo; Nana ha visto una sua brutta foto pubblicata; Yukata piange perché una cara amica ha contratto un cancro al seno; insomma il Dvd mette in scena le reali frustazioni di quelle che sono soltanto alcune delle tante idol giapponesi del momento.(fonte: Animeclick)

Vista la presenza di sole donne è facile pensare che il target a cui è destinato il Dvd sia soltanto femminile, ma in realtà non è così, tale target è rivolto esclusivamente agli uomini. Il motivo risiederebbe nel fatto che da uno studio nipponico è emerso che gli uomini negli ultimi anni stanno subendo grandi cali di autostima e per risollevarlo sempre secondo lo studio non ci sarebbe nulla di meglio che il veder piangere delle donne, in quanto la debolezza di queste ultime accrescerebbe a dismisura l’autostima degli uomini.

Il Dvd di Crying girl è stato un vero successo tanto che è stato dichiarato il sold out, e il restante numero di copie è stato venduto tramite Amazon Japan. Ecco il video trailer di quanto presentatovi finora:

Non so voi ma in quanto uomo più che risollevarmi l’autostima questo Dvd motivazionale mi ispira ben altri sentimentia giudicare almeno dal video, a voi la parola!

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */