Mondo Manga e Anime

LUCCA COMICS & GAMES – “Veritas”, Lara Croft e Nathan Drake insieme per un’avventura misteriosa

Eleonora Scorta ph. Marco Buonanno

Nathan Drake e Lara Croft insieme per “Veritas”
La webserie di K&C Studios cerca fondi su Eppela

Prendiamo Nathan Drake, piacente archeologo protagonista di Uncharted, e Lara Croft, avventuriera ultrafamosa di Tomb Raider, una casa di produzione cinematografica giovane e due cosplayer. Il risultato è “Veritas” ambizioso progetto che andrà online su Eppela a caccia di fondi per realizzare una web-serie di 12 puntate.

Sostenuta dal basso e appoggiata da Canon e Trans Audio Video, K&C Studios ha lavorato per oltre un anno sul progetto, studiando la sceneggiatura e raccogliendo tutte le personalità necessarie per creare un prodotto finito, credibile e di qualità.

Partiamo dall’inizio. Nei primi mesi del 2013, K&C Studios inizia a studiare il progetto, delineandone la storia. Dopo lunghi provini, la scelta è ricaduta su due cosplayers, abituati a vestire i panni dei loro alter ego virtuali: Marco Bonafaccia, nei panni di Nathan Drake ed Eleonora Scorta, alias Lara Croft.

La storia racconta l’incontro tra i due archeologi ed avventurieri, voluto forse dal caso o forse il risultato di un piano ben riuscito. I due protagonisti si imbatteranno in un libro misterioso, “Veritas”, scritto da un Papa e nascosto a Viterbo: al suo interno è custodito un segreto che non deve essere rivelato.

Il progetto andrà online su Eppela il 30 ottobre, in occasione di Lucca Comics&Games, e in contemporanea alla conferenza stampa di lancio che si svolgerà proprio all’interno del più importante festival europeo dedicato a fumetti e videogiochi. Se la campagna andrà a buon fine le riprese inizieranno a fine febbraio, precedute da una serrata attività di pre-produzione, e le puntate saranno visibili su YouTube a partire da maggio.

Nathan Drake

Girata tra Roma e Viterbo, la web-serie ha al suo fianco importanti collaboratori:

Canon Italia, infatti, appoggerà la produzione fornendo materiale tecnico insieme alla ditta Trans Audio Video, mentre Music & Sound Factory si occuperà della colonna sonora.

Tutta la macchina della produzione e dell’organizzazione è nelle mani di Chiara De Marchis co-fondatrice di K&C Studios, l’altro fondatore, Cristian Iezzi curerà la regia.

Per affrontare la sceneggiatura di Matteo Moretti, i due attori non professionisti sono stati seguiti e preparati da Remo Stella, celebre attore di cinema e teatro. Il voice off, invece, è affidato a Eugenio Marinelli, storico doppiatore cinematografico.

Per ulteriori informazioni – Facebook: K&C Studios; YouTube: KeC Studios.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */