Mondo Manga e Anime

Naruto torna in Giappone con la serie “originale” in alta definizione

Correva l’anno 2002 quando in Giappone arrivo per la prima volta sulle emittenti televisive la serie animata di Naruto, incentrata sul Manga di Masashi Kishimoto,trasmessa con i suoi 220 episodi fino al 2007. Oggi, a distanza di 10 anni la serie torna in Giappone in alta definizione per la gioia di tutti gli appassionati.

Il ritorno di Naruto

La serie originale fu trasmessa in formato 4:3 a definizione standard. Dal 221° episodio iniziò la saga di Shippuden basata sulla seconda parte del manga alla medesima risoluzione fino all’episodio 500, passando poi all’HD e 16:9.

In data odierna veniamo a conoscenza di una notizia che renderà sicuramente felici tutti coloro che vivono nel sol levante. La prima serie di Naruto arriverà in edizione rimasterizzata in alta definizione con risoluzione 1080p.

A confermarlo è stato Animax, nota emittente televisiva giapponese, la quale ha comunicato che trasmetterà gli episodi dal primo all’ultimo a partire dal 24 Giugno. Gli episodi ovviamente non sono stati ricreati da zero ma resi in alta definizione grazie al medesimo procedimento utilizzato di recente nei videogiochi, proponendo dunque un risultato più pulito e moderno ma con gli stessi errori nelle animazioni.

Trama

C’era una volta uno spirito malvagio dalle sembianze di una gigantesca volpe a nove code. Con il solo movimento delle sue code la volpe poteva provocare frane e maremoti. Per far fronte a quello spirito la gente invocò l’aiuto dei ninja. Uno solo di quei ninja, il quarto Hokage, a costo della sua vita riuscì ad imprigionare lo spirito del demone nel corpo di un neonato di nome Naruto

Inizia la storia di un bambino orfano di soli 12 anni che viene disprezzato da adulti e bambini a causa del demone sigillato al suo interno, nonostante Naruto soffra per questo farà in tutti i modi per dimostrare agli altri il proprio valore, diventando il maestro ninja del paese della foglia. Con il tempo farà la conoscenza del maestro Hiruka e di Sasuke Uchiha, Haruno Sakura e Kakashi.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */