Mondo Manga e Anime

Sailor Moon Crystal torna sulla Rai con il terzo arco narrativo

Il momento tanto atteso dai fan di Sailor Moon è giunto, a partire dall’8 Maggio alle ore 17 e 05, andrà in onda su Rai Gulp il terzo arco narrativo di Sailor moon Crystal con i nuovi episodi. 

Sailor Moon torna sulla Rai

 

Sailor Moon Crystal è una serie prodotta dalla Toei Animation per festeggiare il ventesimo Anniversario del franchise. Inizialmente diffuso sulla rete tramite lo streaming nel luglio 2014 su Niconico, è giunto alla terza stagione diffusa tramite Tokyo MX nell’aprile 2016. A distanza di un anno, la terza stagione giunge anche in terra nostrana. 

Trama

 Usagi Tsukino frequenta la seconda media, goffa e piagnucolona ma piena di energia. Un giorno incontra una gatta nera con una mezzaluna sulla fronte di nome Luna, la quale le dona una spilla che le consente di trasformarsi in Sailor Moon, una bellissima guerriera della giustizia. La vita di Usagi verrà stravolta da questo evento e le verrà affidata una missione da portare a termine, ritrovare il Cristallo d’Argento Illusorio con l’aiuto delle altre guerriere al fine di proteggere la Principessa Serenity del regno lunare.La sua missione verrà costantemente ostacolata dalla regina del regno oscuro Queen Beryl, la quale invierà i suoi servitori a cercare il cristallo per impadronirsi del suo immenso potere.

Il doppiaggio della serie animata in Italia è affidato a Lucrezia Marricchi (Sailor Moon / Usagi); Emanuela Ionica (Sailor Mercury / Amy); Gaia Bolognesi (Sailor Mars / Rei); Veronica Puccio (Sailor Jupiter / Makoto);   Joy Saltarelli (Sailor Venus / Minako);  Ughetta D’Onorascenzo (Luna); Leonardo Graziano (Artemis); Manuel Meli (Tuxedo Mask / Mamoru); Monica Volpe (Chibiusa).

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */