Mondo Manga e Anime

Shin-Chan torna con uno Spinoff

Shin-Chan è pronto a tornare sul grande schermo di casa con una nuova serie animata, uno spinoff composto da 13 episodi e basati sul manga del defunto Yoshiti Usui, intitolato Crayon Shin-Chan. 

Shin-Chan

Una nuova serie per Shin Chan

La nuova serie rispetto la tradizionale, è ambientata 100 anni nel futuro. La storia inizia con Shinnosuke e la famiglia Nohara che si risveglia in una navicella spaziale in viaggio per lo spazio, narrando quindi le vicende all’interno del veicolo. La prima stagione debutterà il 3 Agosto in Giappone con arrivo previsto in futuro anche in USA, Inghilterra, Germania ed altri paesi (probabilmente Italia compresa), o almeno questo è quanto afferma Amazon JAP.

La serie parla di Shinnosuke Nohara, detto Shin-chan, un bambino di 5 anni che combina guai. Nelle sue avventure è accompagnato da molti personaggi, tra i quali primeggiano i genitori e la sorella minore, i compagni di scuola ed il corpo scolastico. Molti episodi di Shin Chan fanno ironia sulle situazioni tipiche della famiglia, dell’amore e dei rapporti tra le persone.

La serie vanta attualmente di oltre 800 episodi della durata di 30 minuti circa ognuno, andati in onda dal 13 aprile 1992 al 2009 in Italia, dove la serie è stata interrotta dopo soli 102 episodi a differenza del Giappone. Shin-Chan è ambientato nella città di Kasukabe, realmente esistente, scelta dall’autore in quanto è nato e vissuto in essa fino alla sua morte avvenuta nel 2009 a causa di una caduta da un’altezza pari a 100 metri.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */