Mondo Manga e Anime

Assassination Classroom torna a Gennaio 2016

Tramite il 53° numero del magazine con uscita settimanale “Shonen Jump” di Shueisha, siamo venuti a conoscenza che la seconda stagione dell’anime Assassination Classroom noto in Giappone come Ansatsu Kyōshitsu, farà il suo debutto ufficiale a partire dal 7 gennaio sulle emittenti Fuji TV e Kansai TV ogni giovedì sera.

Assassination Classroom

Assassination Classroom torna con una nuova stagione

Di seguito lo staff che si occupa della nuova serie:

  • Seiji Kishi (Direzione)
  • Kazuaki Morita: (Character design)
  • Makoto Uezu (Sceneggiatura)

La prima serie è composta da un totale di 22 episodi ed è disponibile in Giapponese con sottotitoli in lingua nostrana, seguita da 2 live action (il primo già disponibile, il secondo previsto per il prossimo anno dopo la conclusione della seconda stagione).

Trama

Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka ogni giorno gli alunni si cimentano in uno strano rituale, ogni volta che vi è l’appello cercano di sparare al professore. Non si tratta di un insegnante qualunque ma di un alieno tentacolare in grado di muoversi ad una velocità supersonica, dopo aver distrutto la luna vuole fare la stessa cosa con la Terra.

Il bizzarro extra terrestre conscio della sua superiorità ha deciso di fare una proposta agli abitanti della Terra, concedendo loro un anno di tempo per insegnare ad una classe di scolari l’arte dell’assassinio, offrendo in cambio la possibilità di togliergli la vita in questo periodo di tempo….  pare che qualcuno riuscirà nell’intento!

L’opera è stata ideata da Yuusei Matsui nasce come manga nel luglio 2012 con la serializzazione su Weekly Shounen Jump e diventa ufficialmente un anime dopo l’adattamento OAV dello scorso anno. In Italia è disponibile il manga per coloro che sono curiosi di leggerlo in lingua nostrana mentre per la serie animata dovremo attendere.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */