Mondo Manga e Anime

Annunciato l’Anime di Magi: le gesta del marinaio Sinbad

Tramite il sito web ufficiale, siamo venuti a conoscenza dell’annuncio dell’Anime di Magi: Le gesta del marinaio Sinbad di Shinobu Ohtaka e Yoshifumi Otera, che verrà trasmesso a partire da Aprile su Animeism dell’emittente MBS.

stv_data01-648x1024

Una serie animata per Magi

Il manga ha dato vita a 5 OAV distribuiti con l’uscita dei vari volumi del manga. La serie animata è curata da Yoshizaku Miyao (Inazuma Eleven), sceneggiato da Taku Kishimoto (Silver Spoon), Souichirou Sako e Tomohiro Okubo. Tra gli attori o meglio dire doppiatori del cast troviamo:

Akira Ishida (Yunan), Tomokazu Sugita (Drakon), Ai Kayano (Serendine),Katsuyuki Konishi (Badr), Yōko Hikasa (Esra), Keiji Fujiwara (Hinahoho), Takahiro Sakurai (Jafar),Ayumi Fujimura (Pipirika), Takehito Koyasu (Barbarossa) e Hiroki Touchi (Baal).

L’Anime è ambientato 30 anni prima gli eventi narrati nella serie e si focalizza sulle avventure di Sinbad il quale ambisce al titolo di RE.

Magi è un manga ideato da Shinobu Otaka serializzato tramite la rivista Weekly Shonen Sunday della Shogakukan da giugno 2009 a luglio 2015, composto da un totale di 26 tankobon. Il manga ha dato vita a 5 differenti OAV e di recente una serie televisiva. Sinbad è giunto in Italia grazie al lavoro svolto da Star Comics, attualmente sono stati pubblicati 23 volumi, i primi solo in fumetteria e dai restanti anche in edicola. Se non conoscete l’opera potete sempre consultare il manga o vedere gli OAV già disponibili.

La serie animata verrà trasmessa in Giappone e probabilmente anche in ITALIA con i sottotitoli in contemporanea mondiale (come è solito fare di recente).

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */