Mondo Manga e Anime

Hello Kitty arriva al Cinema nel 2019

Sanrio, nota compagnia nipponica che si occupa di produrre contenuti kawaii, ha svelato di essere al lavoro su un film dedicato a Hello Kitty che debutterà nelle sale cinematografiche entro il 2019.

hello-kitty

Hello Kitty alla conquista dei Cinema

Per produrre il film sono richiesti ben 20 miliardi di yen che al cambio attuale corrispondono a 16.000.000 di dollari, per permettere la realizzazione del lungometraggio verrà aperta una campagna per la raccolta dei fondi necessari.La società è stata fondata a giugno e vanta attualmente un capitale di 200.000 dollari, presente anche in USA.

Hello Kitty nasce nel 1974 per opera di Yuki Shimizu. Si tratta di una gattina bianca con un fiocco rosso situato sopra l’orecchio sinistro, priva di una bocca fatta eccezione per la serie animata. Il suo nome è Kitty White che in inglese corrisponde al segno zodiacale dello scorpione, va matta per le torte di mele, ha una sorella identica a lei e frequenta la terza elementare. Nonostante sia stata creata per la prima volta nel 1974, è stata registrata ufficialmente qualche anno più tardi ed è attualmente uno dei marchi più usati al mondo con un fatturato di 1 miliardo di dollari in merchandasing di vario tipo tra videogiochi, anime, biciclette, giocattoli per bambini e addirittura automobili.

Nel 1983 è stata utilizzata anche come ambasciatrice dell’UNICEF e con il passare degli anni molte celebrità americane hanno contribuito al suo successo tra cui Britnery Spears, Lady GaGa, Paris Hilton, Mariah Carey e molte altre. Nel 2009 Sanrio ha stipulato un accordo con Yoshiki Hayashi per la creazione di gadget a tema.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */