Mondo Manga e Anime

Heidi diventa in 3D ed arriva su RaiYoYo

heidi 3d

Heidi torna in TV ma questa volta con una veste grafica rinnovata, una serie composta da 39 episodi firmati da Studio 100 Animation. Sono trascorsi 40 anni dalla prima messa in onda della serie originale realizzata da Nippon Animation in collaborazione con lo Studio Ghibli.

Heidi come non l’avete mai vista

Sulle Alpi svizzere alla fine del XIX secolo, Heidi è rimasta orfana in tenera età e sua zia Dete si è presa cura di lei fino all’età di 5 anni. Ma la zia trova lavoro a Francoforte e non può più occuparsi della bambina: è quindi costretta ad affidarla all’unico suo parente ancora in vita, il nonno da tutti conosciuto come “il vecchio dell’Alpe”, uomo burbero e misantropo che vive in una casetta di montagna isolato da tutti, nei pressi del paese collinare di Maienfeld. Il vecchio prende in casa la bambina di malavoglia, ma la simpatia e l’innocenza di Heidi hanno subito la meglio della sua ruvida scorza di montanaro. (Wikipedia).

Dopo l’Ape Maya è il turno di Heidi e probabilmente molti altri anime del passato verranno tramutati in 3D, basti pensare a Doraemon, e Capitan Harlock (tanto per citarne qualcuno). Il primo episodio verrà trasmesso l’8 Giugno alle 6:30, di seguito vi lasciamo ad uno spezzone in lingua inglese:

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */