Mondo Manga e Anime

Berserk – L’avvento: Trailer e data di uscita per il terzo film

berserk

Attraverso la pagina su Facebook, Yamato Video ha comunicato che il terzo film dedicato a Berserk chiamato L’Avvento, sarà ufficialmente disponibile nei cinema italiani il 19 Maggio 2015, distribuito da Koch Media a distanza di 2 anni dal Giappone.

Berserk – L’avvento arriva in ITALIA

Berserk – L’avvento ha una durata di 110 minuti come i precedenti film diretti da Toshiyuki Kubooka, sceneggiati da Ichiro Okouchi presso lo Studio 4°C, con la cura dei personaggi da parte di Naoyuki Onda (Gantz). Essendo un film su Berserk inutile dirvi che lo splatter è di casa, teste che volano, smembramenti e sangue che scorre a fiumi.

Di seguito il trailer originale in lingua giapponese:

Il film riprende il ritorno di Guts, il salvataggio di Griffith, l’eclissi e il sacrificio, il salvataggio da parte del Cavaliere del Teschio e la “nascita” del guerriero nero. Se non avete ancora visto i primi due film, vi invitiamo a farlo prima di cimentarvi in questa epica conclusione della trilogia.

Essendo un film ricco di splatter, scene di nudo e violenze sessuali potrebbe arrivare in ITALIA censurato o trasmesso nei cinema solo ad un certo orario o con fascia di età ristretta. Se non volete attendere il rilascio potete sempre vedere il film in giapponese con i sottotitoli italiani via streaming sulla rete.

Berserk – La nascita

Berserk è un manga ideato da Kentaro Miura e narra le vicende di Gatsu, un guerriero maledetto, costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta. Un’avventura horror ricca di elementi fantasy che mostra il peggio della natura umana. Tra le tematiche trattate troviamo il libero arbitrio, il destino dell’umanità, l’istinto di conservazione e l’onnipresenza del male.

L’opera è stata lanciata in Giappone nel 1989 e in Italia grazie a Panini Comics nel 1996, ottenendo diverse ristampe che portando il nome di Berserk Collection, Maxium Berserk e Collection Serie Nera. Il successo del manga ha dato vita ad una serie televisiva e una trilogia di film intitolata L’epoca d’oro.

Nel corso degli anni sono stati prodotti anche dei videogiochi su Playstation 2 SEGA Dreamcast. In entrambi i giochi (in terza persona) vestite i panni di Guts armato del suo spadone e dovrete eliminare orde di nemici e Boss di vario genere in ambienti free roaming. Se disponete di una delle due piattaforme, vi invitiamo ad acquistare i videogiochi di Berserk!

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */