Mondo Manga e Anime

Sailor Moon Crystal arriva in TV

pretty-guardian-sailor-moon-crystal

Fino ad oggi Sailor Moon Crystal era disponibile solo in Streaming, in data odierna ci giunge notizia dell’arrivo della nuova serie animata dedicata alla guerriere Sailor anche sui canali televisivi nipponici.

Sailor Moon torna in TV

In occasione del ventesimo anniversario del manga di Naoko Takeuchi, il primo Aprile debutterà su TVQ Kyushu Housou, il 6 su Tokyo MX, TV Hokkaido e TV Aichi, il 7 su Sun TV e il 12 su BS11 la serie animata andata in onda su Internet in contemporanea mondiale.

A partire dalla metà dello scorso mese su Nico Nico è iniziata la seconda stagione che ha visto l’esordio del clan Black Moon di cui vi abbiamo parlato tempo fa. A dirigere Pretty Guardian Sailor Moon vi è Munehisa Sakai di One Piece, Yuji Kobayashi di Saint Seiya Omega, Yukie Sako di Majestic Prince, Takashi Kurahashi e Yumi Hosaka di Mononoke e Gatchaman Crowds.

L’anime è composto da un totale di 26 episodi ed è disponibile con sottotitoli italiani su Nico Nico.

Pretty Sailor Moon: La trama

La storia ruota attorno ad una ragazza di nome Usagi Tsukino delle scuole medie un po’ pigra e goffa, il cui destino viene segnato dall’incontro con una strana gatta parlante chiamata Luna che le donerà dei poteri magici tramite una spilla tramutandola in Sailor Moon.

Luna spiegherà a Usagi che il suo compito è quello di proteggere la Terra dalle forze del male e rintracciare con l’aiuto delle altre guerriere la Principessa dell’antico regno lunare. Usagi si troverà a scontrarsi con gli emissari del Regno delle Tenebre che vogliono impadronirsi del Cristallo d’Argento Illusorio, una pietra mistica capace di risvegliare il leader Queen Metallia.

Un reboot che purtroppo non convince tutti coloro che sono cresciuti con Sailor Moon ricordandovi che la serie originaria non era basata sul manga al 100% e difatti sono molte le differenze che hanno comunque portato la serie al massimo splendore. Il reboot è fedele al Manga con disegni di nuova generazione.

Se volete vedere gli episodi con sottotitoli in italiano potete farlo tramite questo link! Gli episodi sono in giapponese con i sottotitoli in italiano. Se avete avuto modo di vedere la vecchia serie animata potete notare fin da subito le differenze e non parliamo di certo dei disegni ma di tutto il resto. Non sappiamo se verrà mai doppiata per cui non ci resta che attendere.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */