Mondo Manga e Anime

Peppa Pig colpisce ancora: BANNATO un episodio in Australia

peppa pig

Il maiale più amato dai bambini “Peppa Pig” è nuovamente causa di discussione ma questa volta in Australia dove un episodio della serie animata è stato bannato, scopriamo insieme il perchè.

Peppa Pig: BAN in Australia

In un episodio di Peppa Pig, la maialina invita i bambini a non avere paura dei ragni, in una terra come l’Australia non è cosa da poco e per tale motivo è stato deciso di non mandare in onda questo episodio. Un genitore preoccupato dopo aver visto questo episodio ha deciso di contattare le autorità competenti che hanno assicurato la donna che non andrà in televisione.

I ragni vengono definiti nel cartone animato come dei piccoli esseri indifesi tanto che in Italia cosi come in molti altri paesi esiste il detto “ragno porta guadagno” ma di certo non in Australia dove i ragni sono velenosi. Il ragno più diffuso (che evitiamo di mostrarvi) è localizzato a Sydney sia nei pressi di piscine che in parchi e giardini e perfino nelle case (al sol pensiero rabbrividisco)

Ha dimensioni che oscillano dai 2 ai 10 centimetri ed è uno dei più aggressivi, velenosi e pericolosi al mondo, colui o colei che viene morso può morire nel giro di 40 minuti. Probabilmente il cartone si riferiva a quei ragni piccoli e indifesi ma in Australia è stato recepito in maniera errata il messaggio che ha portato il BAN di tale episodio, di certo il mondo sopravviverà a questo!

Ricordate: Se andate in Australia state attenti ai ragni velenosi che potreste incontrare. (Non è una minaccia ma un’avviso, dopotutto prevenire è meglio che curare.

Peppa Pig: La storia

Peppa Pig è un cartone animato di origine britannica per bambini molto piccoli, prodotto da Astley Baker Davies e distribuito in ben 180 paesi tramite episodi della durata di 5 minuti ciascuno. La prima stagione venne lanciata nel 2004 seguita da una seconda nel 2006, una terza nel 2009, una quarta nel 2011, una quinta nel 2012. Nel nostro paese la prima stagione è uscita nel 2008 e a seguire le altre nel 2009,2010,2013 e 2015 grazie a Rai YoYo e Disney Junior.

Le vicende ruotano attorno alla vita di Peppa, una gentile e simpatica scrofa e alla sua famiglia. I personaggi nonostante abbiano caratteristiche umane come vestiti, auto, case ecc mostrano il loro lato animalesco nelle conversazioni. Il tema ricorrente del cartone animato è quello di saltare in pozzanghere di fango (dopotutto sono maiali).

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */