Mondo Manga e Anime

Nuovi dettagli per Saint Seiya Soul of Gold

saint-seiya-soul-of-gold

I cavalieri dello zodiaco tornano con una nuova serie animata che racconterà una storia inedita per festeggiare i 40 anni di carriera di Masami Kurumada e i 30 anni dell’opera nota in Italia come “I cavalieri dello zodiaco”.

Il ritorno dei Cavalieri dello Zodiaco

Attraverso il sito web ufficiale siamo venuti a conoscenza di nuove e interessanti informazioni riguardanti Saint Seiya Soul of Gold, il nuovo anime che vedrà come protagonisti i 12 cavalieri d’oro della serie classica, ambientato dopo l’episodio della breccia del Muro del Pianto nella saga di Hades. Il character designer  è affidato a Hideyuki Motohashi con la regia di Takeshi Furuta,  sceneggiatura di Toshimitsu Takeuchi e la produzione di Atsutoshi Umezawa, attualmente impegnato in Sailor Moon Crystal.

I doppiatori svelati sono: Hideyuki Tanaka (Aiolia), Yusaku Yara (Aiolos), Takumi Yamazaki (Mu), Toshihiko Seki (Milo), Tessho Genda (Aldebaran), Nobutoshi Canna (Camus), Yuji Mitsuya (Shaka), Takeshi Kusao (Shura), Ryoichi Tanaka (Death Mask), Keiichi Nanba (Aphrodite), Ken’yu Horiuchi (Dohko) e Ryutaro Okiayu (Saga). Coloro che partecipano alla realizzazione di questa nuova opera sono per la maggior parte doppiatori e autori della serie originale giapponese che chi ha avuto modo di vederla non farà molta fatica a riconoscere il loro stile.

Le notizie belle non finiscono qui, pare che lo streaming dei 13 episodi avverrà in contemporanea e un’anteprima verrà trasmessa in occasione di un evento imminente di cui vi forniremo tutti i dettagli non appena verranno diffusi.

La nascita dei Cavalieri dello Zodiaco

Il manga originale venne pubblicato sul settimanale Shonen Jump della Shueisha tra il 1985 e 1990, raccolto in formato Tankob a partire dal 1986 per un totale di 109 capitoli divisi in 28 volumi a loro volta suddivisi in 3 macro capitoli. Il manga ottenne il successo sperato tanto che vennero effettuate delle ristampate in edizioni aizoban, bunkoban e kanzeban. In Italia è stato pubblicato il primo volume negli anni 90 da Granata Press e successivamente dalla Star Comics nel 2000.

Saint Seiya ottenne il successo sperato tanto che furono prodotti videogiochi, serie televisive, film, live action amatoriali e perfino dei musical. Di recente è approdato nei Cinema il nuovo film dei Cavalieri dello Zodiaco in 3D che purtroppo si distacca dall’originale opera lasciando i fans al quanto delusi. La nuova serie dei Cavalieri dovrebbe andare in onda sulla rete entro questo mese salvo imprevisti, non ci resta che attendere.

Come è accaduto già con Sailor Moon Crystal e con molti altri vi sono buone probabilità che sia sottotitolata in lingua italiana.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */