Mondo Manga e Anime

Un nuovo Anime per Gintama

gintama

Tramite i numeri di Febbraio dei due più importanti e longevi mensili giapponesi dedicati agli anime ossia Animage e Animedia, siamo venuti a conoscenza di una nuova serie animata dedicata a Gintama.

Gintama torna sul grande schermo con una nuova serie

Entrambe le riviste non solo hanno dedicato la copertina al nuovo anime tratto dal manga di Hideaki Sorachi ma includono al loro interno anche le interviste al registra Chizuru Miyawaki e ai doppiatori principali come Tomokazu Sugita, Daisuke Sakaguchi e Rie Kugimita.

L’anime andrà in onda ad Aprile su TV Tokyo e reti affiliate , si tratta del quarto adattamento televisivo ispirato al manga originale. La prima serie composta da 201 episodi è andata in onda nel paese del sol levante tra il 2006 e 2010 e di questi 201 purtroppo solo 49 episodi sono giunti in Italia grazie a Dynit. La seconda serie composta da 51 episodi è stata trasmessa tra il 2011 e il 2012 mentre la terza di soli 13 episodi dal 4 Ottobre 2012 al 28 Marzo 2013.

Morale della favola? Mentre in Giappone sono giunti alla quarta serie, in Italia non siamo arrivati nemmeno alla metà della prima! Questione di diritti ovviamente, diritti che costano cari a Dynit ed è per questo che solo 49 episodi sono stati trasmessi in Italia. Se avete una buona comprensione della lingua nipponica non dovreste avere alcun tipo di problema in caso contrario basterà affidarsi ai sottotitoli.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */