Mondo Manga e Anime

Grisaia conquista Kickstarter, a breve in occidente

image-650
I ragazzi di Sekai Project noti per aver portato Clannad in occidente, hanno lanciato una nuova campagna su Kickstarter riguardante il progetto di traduzione dell’opera Grisaia da cui è stato ispirato l’anime e i suoi 2 sequel.

Grisaia approda in Occidente

Grazie alla fama conquistata dal gruppo con Clannad anche le visual novel di Grisaia sono state finanziate in meno di 24 ore, con un guadagno pari a 240 mila dollari. Per tale occasione il gruppo ha annunciato il rilascio per il mercato mobile come PSVITA e smartphone di una release.

Trama

Il protagonista è il misterioso Yuuji Kazami il quale decide di voler trascorrere una normale vita scolastica prendendo una pausa dal suo duro lavoro. La scuola dove si ritroverà non è proprio normale, conta solo 5 studentesse e ognuna di esse dotata di una propria stranezza. Scoprirà con il tempo che l’istituto accoglie solo giovani che necessitano di attenzioni specifiche e con problematiche. La preside Chizuru Tachibana accoglie il nuovo arrivato sperando che questi possa smuovere la vita delle ragazze aiutandole a superare i loro problemi.

Grisaia no Kajitsu: Le Fruit de la Grisaia è una visual novel del 2011 dstribuita dalla Front Wing. Inizialmente rilasciato per Windows, il gioco è approdato in oriente anche su PSP e PSVITA grazie a Prototype. Nel 2012 sono stati realizzati due sequel chiamati Le labyrinthe de la grisaia e Le Eden De la Grisaia, oltre l’anime prodotto da 8bit è stato ideato anche un manga che tuttora è in corso.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */