Mondo Manga e Anime

Shueisha e Animax presentano l’Anime Scenario Award

ANIME SCENARIO AWARD

Shueisha di Shounen Jump ha annunciato uno speciale concorso in collaborazione con Animax Broadcasting Japan allo scopo di trovare nuovi talenti per la prossima generazione di anime chiamato Anime Scenario Award.

Anime Scenario Award: A caccia di talenti per il paese del sol levante

Il tema è scelto dalla rivista Shonen jump per ragazzi. Il vincitore verrà annunciato entro la prossima estate ed otterrà una somma pari a due milioni di yen. Il soggetto vincitore verrà anche serializzato nell’edizione settimanale di Shonen Jump. Partecipare è molto semplice, dovrete presentare il vostro progetto della durata di massimo 40 minuti e dovrà ovviamente essere un opera inedita e originale.

Non si tratta di realizzare una sceneggiatura ma uno scenario, descrivendo in maniera generale le varie scene senza soffermarsi battuta per battuta. L’iscrizione è aperta a tutti coloro che si trovano nel paese del sol levante, se vivete li (beati voi se è cosi) e volete presentare il vostro progetto, allora non vi resta che recarvi alla sede di Shounen Jump. Avete poco tempo a disposizione dopo di che i contenuti presentati verranno analizzati.

Se avete sempre sognato sfondare nel settore anime e diventare dei grandi produttori, questa è l’occasione che fa al caso vostro, se avete delle idee geniali che nessuno si è mai filato nella vostra città, è giunto il tempo di mostrare al paese del sol levante di cosa siete capaci.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */