Mondo Manga e Anime

Assassination Classroom: Un nuovo promo per l’Anime

Assassination Classroom

Attraverso il sito web ufficiale dell’anime di Assassination Classrom, siamo venuti a conoscenza di nuove interessanti informazioni tra cui un video promozionale sull’adattamento che dura circa 30 secondi e che vogliamo condividere con voi.

Assassination Classrom: L’arte dell’assassinio

L’Anime sarà trasmesso dal 9 Gennaio sulla Fuji TV e successivamente sui canali BS Fuji e Kansai TV. Purtroppo per ora non sarà disponibile in terra nostrana e se un giorno arriverà sicuramente sarà soggetto a delle censure.

Il primo episodio è intitolato Deai no Jikan ossia il tempo dell’incontro ed è stato proiettato nel corso della Jump Special Anime Fiesta. 

Di seguito la trama dell’anime:

Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka ogni giorno gli alunni si cimentano in uno strano rituale, ogni volta che vi è l’appello cercano di sparare al professore. Non si tratta di un insegnante qualunque ma di un alieno tentacolare in grado di muoversi ad una velocità supersonica, dopo aver distrutto la luna vuole fare la stessa cosa con la Terra. Il bizzarro extra terrestre conscio della sua superiorità ha deciso di fare una proposta agli abitanti della Terra, concedendo loro un anno di tempo per insegnare ad una classe di scolari l’arte dell’assassinio, offrendo in cambio la possibilità di togliergli la vita in questo periodo di tempo….  pare che qualcuno riuscirà nell’intento!

L’opera di Yuusei Matsui nasce come manga nel luglio 2012 attraverso la serializzazione su Weekly Shounen Jump e diventa ufficialmente un anime dal prossimo anno nel paese del sol levante. Il fraanchise ha ricevuto già un adattamento OAV lo scorso anno. In Italia il fumetto è distribuito dalla Panini Comics.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */